© 2016 by Carminis Cantores

AMICI DELLA MUSICA

Chi Siamo   

L’Associazione Culturale "Amici Della Musica" è nata a Puegnago del Garda, il 20 novembre 2004, per iniziativa di alcune madri che attraverso la partecipazione dei propri figli all’attività didattico-artistica del coro Carminis Cantores, riconoscono nell’educazione musicale il valore di promozione umana, culturale e sociale.

L’Associazione non persegue alcuna finalità lucrativa, ha carattere esclusivamente amatoriale ed è apolitica e apartitica; ad essa possono aderire i cittadini d’ambo i sessi, senza limiti d’età e di nazionalità.
"Amici Della Musica" organizza e gestisce, dal 2010, la Scuola di Musica “Carminis Cantores” che offre corsi di strumento, di canto, di propedeutica e di cultura musicale generale per bambini, ragazzi e adulti. Al Direttore Artistico è affidata l’ attività didattica e artistica di Amici della Musica, in particolare della scuola di musica Carminis Cantores.

Obbiettivi   

• Studiare, praticare, sviluppare e diffondere, in forma collettiva ed individuale la musica, senza discriminazioni di tempo, di tendenze e di stili;
• Sviluppare l’associazionismo e il volontariato in ambito culturale e musicale;
• Promuovere, sostenere e coordinare l’attività didattica ed artistica del coro Carminis Cantores;
• Organizzare e gestire corsi d’insegnamento musicale, di tipo vocale e strumentale, come anche spettacoli ed ogni altra iniziativa atta a diffondere la conoscenza e la pratica musicale tra persone d’ogni età;
• Sostenere la formazione di gruppi strumentali e complessi vocali;
Collaborare con altri Enti, Associazioni e/o Scuole, nella sfera dell’aggregazione sociale e del tempo libero, per la promozione della persona e della qualità della vita.

Il Direttivo   

Ennio Bertolotti
direttore artistico


Daniela Melzani

presidente

 

Matteo Olivetti

vice presidente

 

Lidia Bertolotti
segretaria

Marisa Turelli

tesoriere

Iole Leali

consigliere

Anna Bertolotti

consigliere

Camilla Bettinelli

consigliere

Chiara Bertolotti

consigliere

 

Matteo Castellini

consigliere

Sofia Capelli

consigliere

 

Assessore alla Cultura Comune Puegnago

consigliere

 

 

Il Consiglio Direttivo è stato eletto dai soci il 30 aprile 2019 e resterà in carica per tre anni.